Golden Retriever Alimentazione – La corretta alimentazione

Golden Retriever Alimentazione

Golden Retriever Alimentazione

Ecco i suggerimenti per la corretta alimentazione del Golden Retriever

Prima di parlare della alimentazione del cucciolo (che noi pensiamo sia più importante e di maggiore interesse) vi diciamo due parole sulla corretta alimentazione del Golden adulto.
E’ molto importante adottare una alimentazione adeguata ed equilibrata per far si che il vostro cane viva una vita sana.
Importante è fornire il pasto al vostro bel cagnone due volte al giorno (maglio mattina e sera) mentre nel cucciolo, come vedremo più avanti saranno tre pasti.
E’ molto importante regolare i pasti a seconda della fase di sviluppo del vostro Golden Retriever, i mangimi pronti vanno benissimo perchè sono ben bilanciati e hanno all’interno tutti i componenti necessari per il Golden Retriever Alimentazione.

Il fabbisogno di un Golden adulto puà variare da 500 a 550 g di alimento (stesso discorso fatto per il Labrador Alimentazione).

Golden Retriever Alimentazione nel Cucciolo

Partiamo col dirvi che se notate, una volta giunti a casa per la prima volta, che il vostro cucciolo risulti un po’ poco appetente e presenti un p’ di svogliatezza nel mangiare è assolutamente normale (quindi non preoccupatevi :)).

Per risolvere a questo piccolo “problemino” (che si risolverà in brevissimo tempo) possiamo aggiungere nella normale razione di pappa qualcosa di molto succulento come magari un po’ di grana od un cucchiaino di tonno!
Il Golden Retriever Alimentazione deve essere però rigida e questo piccolo vizio non deve diventare una abitudine.
La corretta alimentazione può essere sia la crocchetta che compriamo in qualsiasi negozio di cani sia la nostra cucina tradizionale (forse ancora più sana ma impegnativa nella costanza).

Il cucciolo di due mesi mangia tre volte al giorno fino ai suoi sei mesi di vita, successivamente passerà a due volte al giorno!
Se scegliete la “strada” del Golden Retriever Alimentazione via crocchette vi consigliamo di prendere le linee Puppy e non quelle tradizionali in quanto create apposta per il vostro cucciolo con le giuste dosi di ingredienti al suo interno.
Voi dovrete pesare il vostro piccolo cucciolo ogni 15 giorni sia per controllarne il peso sia per somministrare la giusta dose di mangiare al giorno (aumentandolo proporzionalmente).
Pesate gli alimenti per essere certi di dare la giusta dose di mangime sempre in accordo con il vostro veterinario di fiducia.

Dovete stare attenti per il Golden Retriever Alimentazione in quanto per sua natura tenderà sempre ad ingrassare, un cane grasso non è un cane in salute!
E’ molto pericoloso “far ingrassare” troppo un Golden, questo perchè potrebbero risentirne le sue ossa facendogli vivere una vecchiaia difficile e di sofferenza.

Spero che questo articolo via sia servito ma ricordiamo che nella alimentazione del cucciolo è importante rivolgersi sempre ad un veterinario! – Golden Retriever Alimentazione.

Alimentazione per Golden Retriever…quale? – Malawitosi.com

Alla fine ho deciso e ho preso il Golden Retriever. Ok, scelta molto “banale”, ma penso che sia quello più indicato per la mia situazione. Ora, domani porto a casa il cucciolo (70gg). Vorrei dei consigli sull’alimentazione.

Articoli correlati

Labrador Alimentazione | Tutte le info sulla corre...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *