Dobermann Carattere, Aggressivo o Cucciolone?

Dobermann Carattere

Dobermann Carattere

Dobermann Carattere

La verità sul carattere Fantastico del Dobermann – Dobermann Carattere

Purtroppo la maggior parte delle persone associano alla razza Dobermann la parola aggressività o più in generale pericolo. Secondo il nostro parere la cosa che più spaventa di un Dobermann Carattere è prima di tutto la stazza e l’aspetto, ancora di più quando non era vietato il taglio delle orecchie.
Diciamo anche che è una razza relativamente recente in quanto è nata in Germania nel 1870, selezionata per associare i sentimenti di coraggio, forza e fedeltà verso la famiglia.

Le dicerie che lo legano ad un cane da guardia estremamente aggressivo e violento sono solo pure e semplici leggende metropolitane create ad hoc da persone che lo hanno preso e messo nel proprio giardino solo ed esclusivamente per fare la guardia alla proprietà di famiglia.
Queste dicerie hanno creato uno stato di terrore che favoriva i proprietari creando così timore o paura ai possibili ladri.

Era stata divulgata anche un’altra teoria legata all’aggressività del Dobermann in quanto la cassa cranica di questo esemplare sembrerebbe essere troppo stretta così da comprimere il cervello del cane, scatenando folli gesti di totale aggressività e pazzia.
Questa è assolutamente una ASSURDA FALSITA’ dimostrata dai veterinari e studiosi del Dobermann!

In questo ultimo periodo ne vediamo sempre di più e sembrerebbe che le maldicenze sul Dobermann Carattere siano finite. Questo grazie ai numerosi allevatori di questa eccezionale razza che con passione ed amore hanno allevato e divulgato una razza davvero unica e perfetta per la vita in famiglia.

Dobermann Carattere Foto

Dobermann Carattere Foto

In realtà il carattere del Dobermann è particolarmente socievole sia con le persone che con i suoi simili, tranquillo, affettuoso e totalmente devoto al proprio padrone.
Dobbiamo anche dire che è un cane molto impegnativo magari non adatto a chi non ha mai avuto un cane in casa, questo è soprattutto dato dalla sua stazza e dal suo desiderio di essere in continuo movimento.

Il carattere del Dobermann è talmente eccezionale rispetto alle dicerie che girano sul suo conto che è stata creata addirittura una pagina personale per difendere questa razza!
La pagina è la seguente: Dobermann’s Angels.

Quindi vi prego di diffondere queste nostre parole sul Dobermann carattere e ricordatevi sempre:

NON C’è NESSUN CANE AGGRESSIVO…LA COLPA E’ SEMPRE ED ESCLUSIVAMENTE DEL PADRONE!

guida ebook smetti di tirare

Articoli correlati

Addestramento Dobermann – Tutte le Linee Gui...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *