Golden Retriever Carattere, tutto sul suo comportamento e carattere

Golden Retriever Carattere

Tutto quello che dovete sapere sul suo comportamento ed abitudini – Golden Retriever Carattere

Ora parliamo del Golden Retriever, una razza che ha raggiunto livelli di popolarità davvero giganteschi grazie alla sua bellezza estetica ma soprattutto al suo eccezionale carattere.

Partiamo con l’affermare che il Golden Retriever nasce come cane da lavoro/riporto e per fare ciò al meglio devono essere cani dalla grande intelligenza, memoria e fedeltà.
E’ un cane che si adatta perfettamente a qualsiasi situazione soprattutto quella di famiglia pronta ad amarlo.
E’ anche molto utilizzato per eseguire compiti di natura pubblica e di salvataggio come per esempio la guida delle persone cieche, il soccorso in caso di valanghe o crollo di edifici ma soprattutto (visto la sua grande passione per l’acqua) i salvataggi nautici.

Golden Retriever

“Retriva”. Storia Un Golden Retriever all’azione Il Golden Retriever ha le sue radici in Scozia

Come tutti sanno è il cane perfetto per una famiglia anche con bambini piccoli per la sua grande fedeltà e delicatezza nel rapportarsi con i bambini più piccoli.
E’ affettuoso, non invadente e legato in modo unico e indistruttibile alla sua famiglia.
Può vivere molto bene anche in un appartamento anche se vi raccomandiamo di non fargli mai mancare momenti di svago e corse al parco in quanto visto la sua stazza deve comunque “sfogare” la sua voglia di correre per evitare che lo faccia successivamente dentro casa sua… 🙂

Non è assolutamente aggressivo in quanto il Golden Retriever Carattere non morderà mai se non davanti ad un grave pericolo o per difesa del suo padrone.
Stiamo parlando di un cane facilmente educabile se impartita fin da cucciolo, ama moltissimo le coccole e non si allontanerà mai per nessun motivo al mondo da chi gliene elargisca.

Golden Retriever Carattere

Golden Retriever Carattere

Detto ciò però bisogna sempre dire che anche il Golden ha i suoi difetti e necessità/bisogni come per esempio quello di giocare con altri cani o con persone.
Se lasciato troppo tempo da solo in appartamento senza dare sfogo ai suoi istinti potrà diventare un cane triste e malinconico correndo il rischio più avanti di ammalarsi per depressione.

Diciamo anche che se state cercando un cane da guardia il Golden Retriever non è il cane giusto per voi.
Anche se all’ingresso di un possibile straniero possa comunque abbaiare o accennare ad una ringhiata, basterà un semplice ciao accompagnato da una carezza per trasformare il possibile ladro nel suo migliore amico.
Non è nemmeno adatto alle persone totalmente indipendenti che amano i loro spazi e magari partire per tutti i week per staccare dal resto del mondo.
Il Golden Retriever Carattere ha sempre bisogno di sentirsi amato e di avere il suo padrone sempre vicino a lui.

Ecco cosa dice il WEB a riguardo del Golden Retriever Carattere:

Golden Retriever: carattere e cure | CiboPerCane.it

Golden Retriever: carattere e cure. Il Golden Retriever è una delle razze canine con il maggior numero di estimatori, sviluppata nel 1800 da Lord Tweedmouth, il Golden è un cane equilibrato, leale, dolce ed intelligente.
Golden retriever, carattere cura e addestramento

E’ difficile dire quale razza canina sia la più bella, è tutto molto soggettivo, ma il Golden retriever in questo senso ha un gran numero di.

Vediamo i maggiori commenti o citazioni inerenti al Golden Retriever che troviamo su Twitter:

Bayar0561

RT @kayipkopek: LÜTFEN RT! #istanbul #kurtköy de erkek, 2 yaşında Golden Retriever KAYIP! İletişim: @acardenizfb #kayıpköpek http://t.co/1d…
ohrobsson

RT @daisy_07_love: “@CuteEmergency: Golden retriever adopts an orphan kitten rejected by his mother. http://t.co/S8vPOIcGaA” (灬˘╰╯˘灬)♥。・゚
florin_029

@de_biee “@WowViewPics: Husky/Golden Retriever Mix http://t.co/koOpXg52KX”

Notizie dal mondo inerenti al Golden Retriever:

Forio d’Ischia (NA) – Golden retriever centrato al volto da una fucilata

cane sparato isch GEAPRESS – Un colpo di fucile, intorno alle 13.30 di oggi in via Purgatorio a Forio d’Ischia. Una strada con molte case e le persone che si precipitano in strada. In terra, in un lago di sangue, un cane Golden retriever. Il volto è
Ponzu, il golden retriever che ha adottato un gatto [FOTO]

Quando il gattino Ichimi fu respinto dalla madre, Ponzu (un golden retriever) e Jessiepon (il suo amico umano) lo portarono a casa da loro per cullarlo e rimetterlo in forza. Da subito Ichimi si è affezionato al suo nuovo papà, diventando una coppia 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *