Bulldog Inglese Carattere | Conosciamolo meglio!

bulldog inglese carattere cucciolo

Bulldog Inglese Carattere

Conosciamolo meglio!

Prima di tutto dobbiamo dire che il carattere di questa razza è davvero unico, e chi ne possiede uno capisce alla perfezione cosa intendiamo dire.
Innanzitutto il fattore estetico è “tutto un programma” con quella sua aria seriosa che al tempo stesso lo rende simpaticissimo agli occhi di tutti!
Il carattere del cucciolo di Bulldog è sensazionale, si trasforma in un vero e proprio turbine di energia e gesti un po’ “buffi” che lo rendono un vero e proprio “intrattenitore”.
Da adulta diciamo che adotta questa sorta di maschera seriosa e anche un po’ “da brontolone” ma in realtà è un cane pieno di gioia e di felicità.

Il carattere del Bulldog Inglese è molto dolce e sensibile e soprattutto attento a quello che succede intorno a lui.
Come tutti ben sapete e conoscete, le sue origine sono di un “un cane combattente” ma dobbiamo affermare con estrema certezza che lui ODIA ogni sorta di gesto violento o aggressivo.
Vive dell’affetto del proprio padrone e della famiglia che lo accoglie e per questo motivo bisogna stare attenti a non lasciarlo mai troppo solo e cercare di coinvolgerlo in tutto quello che si fa abitualmente.
In caso contrario noterete il suo improvviso cambio d’umore e la tristezza nel suo volto.

bulldog inglese carattere

Dovete comunque educarlo fin dai suoi primi mesi di vita perchè solo un cane ben educato può essere davvero felice!
Il Bulldog inglese ha un carattere davvero  eccezionale con i bambini anche piccolini e viene per questo motivo spesso associato a loro (sempre subito dopo il Labrador Retriever che è considerato il cane dei bambini).
Si nota fin da subito come questo cane pieno di forza fisica e di muscoli diventi subito molto delicato in presenza di bambini (è bene comunque per la sicurezza dei vostri bimbi non lasciare mai soli quest’ultimi con qualsiasi tipo di razza :)).

E’ un cane che si adatta perfettamente alla vita in appartamento, va molto spesso d’accordo con i suoi simili (anche se comunque si fa sempre rispettare), e dolce e gentile e normalmente abbaia poco (solo in caso di necessità).

bulldog inglese carattere foto

Piccole curiosità sul Carattere del Bulldog Inglese

Dovete sapere che odia il caldo afoso, non lo sopporta, lo soffre molto e purtroppo in alcuni e rari casi può costargli la vita.
Normalmente vive circa 10-12 anni.
Altra sua particolarità è che quando dorme russa a volte anche in modo bello sostenuto.
Anche se tutti pensano il contrario il Bulldog Inglese non sbava!!!

Ecco un video-documentario sul Bulldog Inglese Carattere

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *