Yorkshire Carattere, ecco le sue particolarità ed abitudini

yorkshire carattere

Yorkshire Carattere

Oggi parliamo di questo cane che molti definiscono simpatico e pieno di energia.
Dobbiamo dire con certezza che è un cane estremamente curioso ed intelligente, ama vivere in casa (soprattutto su un bel divano comodo e soffice), ama giocare sia con uomini che con cani che con palline; insomma è un cane molto attivo.
E’ anche molto sensibile tanto da percepire l’umore del suo padrone e comportarsi di conseguenza.
Gli piace essere al centro dell’attenzione e farsi riconoscere sempre in qualsiasi situazione.
Instaura un fortissimo rapporto col suo padrone, cerca sempre di aiutarlo e (se necessario) di difenderlo se in difficoltà; insomma lo Yorkshire carattere è davvero unico!

Molte persone che non lo conoscono pensano sia un “abbaione” ma solo perchè è un cane molto attento a difendere il suo territorio o meglio ad avvisare se qualche estraneo si sta avvicinando troppo.
Quindi se vede qualcuno entrare in casa è normale che inizi ad abbaiare solo per allertare il suo padrone “dell’intrusione”.
Come abbiamo già detto è un cane molto brioso e divertente che dimostra tanto amore e riconoscenza verso i suoi padroni.
Solo chi ne possiede uno può capire veramente cosa stiamo dicendo.
Dobbiamo anche dire che lo Yorkshire carattere è molto equilibrato e soprattutto sensibile; non gli piace essere escluso dalla famiglia per nessuna ragione al mondo.
E’ anche molto coraggioso e “combattivo” soprattutto se stiamo parlando di topi o animali simili; infatti non tutti sanno che è un eccezionale cacciatore in tema di topi.
E’ molto delicato ed accondiscendente se si avvicina o gioca con un bambino a patto che questi siano prima stati educati ed sappiano come comportarsi in presenza di un cane.
Insomma lo Yorkshire carattere sa conquistare sempre tutti anche grazie al suo musino davvero unico ed affascinante.

Possiamo dire con tranquillità che è molto adatto alla vita in appartamento, meglio ancora se in una bella famiglia numerosa, non è (di solito) un cane pasticcione che arreca danni in casa.

Ora vi vogliamo mostrare un video – “Yorkshire Carattere”

Ecco qualche altro articolo che vi potrebbe interessare:

Yorkshire Terrier | Le caratteristiche della razza – Petsblog

Lo Yorkshire Terrier è una razza di cani abbastanza recente e non esiste una documentazione esaustiva sulle sue origini. Alla formazione di questa razza probabilmente contribuirono cani Terrier come il Cairn, il Clydesdale …

yorkshire carattere

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *