Labrador Carattere Cucciolo, tutti i consigli per il vostro cucciolo

Labrador Carattere Cucciolo

Tutti i consigli per allevare al meglio il vostro cucciolo di Labrador

Ora vi vogliamo parlare di come crescere al meglio il vostro piccolo cucciolo di Labrador.
Inizialmente, come si può vedere dalla foto, si può pensare che sia un compito molto semplice e che non implichi impegno, costanza e carattere. Come immaginerete ci vuole tutto quello che abbiamo appena detto moltiplicato per tre!
Ci vuole innanzi tutto amore e molto tempo da dedicargli per far si che cresca in modo sano, con regole ben precise per diventare a tutti gli effetti un cane educato.

Una volta preso il vostro piccolo orsetto vi consigliamo prima di tutto di farvi lasciare, dall’allevatore dove l’avete preso, una coperta con l’odore della mamma per evitare il trauma del distacco che (non sempre) potrebbe avere.
Una volta arrivato a casa vi consigliamo fin da subito di cercare di essere forti nel far rispettare sempre e comunque le regole; siamo ben consapevoli che molto spesso i loro occhioni ci comprano in mezzo secondo ma sarebbe un errore che poi rimpiangerete una volta adulti.
Non preoccupatevi se la prima notte la passeranno a piangere in continuazione, è abbastanza normale. La cosa fondamentale come già detto sopra è di non “cedere” ai suoi pianti ed andare da lui.
Labrador Carattere Cucciolo ragiona per associazione, se quando lui piange voi andate sempre a prenderlo in braccio o a fargli le carezze, assoceranno che ogni volta che hanno bisogno di voi si metteranno ad abbaiare.
Risultato che il piccolo cucciolo abbaierà all’impazzata per almeno due ore :)!

Labrador Carattere Cucciolo Foto

Labrador Carattere Cucciolo Foto

Importante e fondamentale è cercare di insegnarli da subito a fare i suoi bisogni fuori casa e non in camera vostra o nel centro del salotto.
L’unico modo per aiutarlo a capire che deve farli solo ed esclusivamente fuori casa è quello di premiarlo con dei piccoli biscotti ogni qual volta farà la pipì fuori o sgridarlo nel momento esatto in cui la sta facendo in casa.
Non serve sgridarlo dopo mezz’ora portandolo nei pressi della pipì/pupu, non capirà nulla!

Il Labrador carattere cucciolo sembrerebbe una cosa semplice ma presenta molti tratti impegnativi.
Ricordatevi di portarlo al parco spesso (se è troppo piccolo no, accertatevi di aver fatto tutte le vacinazioni) così da abituarlo ad avere contatti e relazioni con altri cani.
Questo favorirà molto la sua crescita e l’educazione evitando caratteri troppo irruenti o aggressivi verso gli altri cani.

Spero vi sia stato d’aiuto questo articolo per cercare di crescere al meglio il vostro piccolo cucciolo di Labrador carattere cucciolo!

Potrebbe interessarti | Labrador Carattere

Potrebbe interessarti | Labrador Retriever

Articoli correlati

5 Comments:

  1. La mia piccola maya ha 3 mesi esatti e fa la pipi in continuazione …. tipo ogni 5/7 minuti…. Secondo me non è regolare…. comunque domani vado dal veterinario!!!!GRAZIE

    • carattere cani

      Ciao Chiara,
      Si ti conviene andare dal veterinario per questo tipo di problemi il cane va visitato, un consiglio via internet non è mai giusto darlo prima di aver visto il cucciolo.
      Stai tranquilla vedrai che non è niente.
      Buon anno a te e alla tua piccola 🙂

  2. Belli ma monelli! 🙂

  3. Pingback: Come Addestrare un Labrador, Linee guida per addestrare un Labrador

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *