Labrador Carattere – Tutto sul carattere ed il comportamento del Labrador

Carattere Labrador

Carattere Labrador

Labrador Carattere

Tutto sul comportamento ed il carattere del Labrador – Labrador Carattere

La prima razza di cui vi vogliamo parlare è il Labrador.
Iniziamo dicendo che la parola razza non ci piace poi così tanto e che ora vi presenteremo a grandi linee il carattere del Labrador ma ovviamente ogni piccolo amico a 4 zampe è unico e particolare.
Partiamo con l’affermare che il Labrador è una delle razze più presenti nelle nostre case proprio per le sue innumerevoli doti, vi stupirete perchè si tratta di un cane davvero eccezionale.

La vero passione del Labrador è senza ombra di dubbio l’acqua! Se avete un Labrador e vi trovate davanti ad una bella pozza, ad un lago, in una spiaggia, dovete sapere che il loro primo istinto è quello di buttarsi e bagnarsi, nuotando colmi di felicità. E’ proprio nel loro DNA, una passione irrefrenabile.
Si può anche dire che è un cane estremamente Fedele e molto docile.
E’ un cane dotao di una intelligenza fuori dal comune e lo si può notare in svariate situazioni come per esempio il gioco con i bambini piccoli in confronto con quello con gli adulti.
Noterete infatti che avrà un comportamento totalmente diverso con i più piccoli dimostrandosi molto più paziente ma soprattutto delicato ed accondiscendente.
Per queste ragioni è spesso chiamato la frase “cane dei bambini“.

Labrador comportamento

Labrador comportamento

Come si può notare dal nome della sua razza (Labrador Retriver) si tratta di un cane che ama il gioco/lavoro per ottenere così un qualcosa in cambio (premio) dal suo padrone.
Labrador carattere si tratta di due parole molto cercate all’interno di Google.it in quanto è evidente a tutti l’unicità di questa razza sotto molti punti di vista.

E’ un cane totalmente non aggressivo anche se nelle vere situazioni di pericolo per il padrone può trasformarsi difendendolo ad ogni costo.
E’ un cane che da molto agli altri, vive per la loro famiglia e possiamo tranquillamente dire che è la miglior razza in assoluto per una famiglia con bambini piccoli.

Il Labrador Carattere ha anche delle note negative o diciamo meglio che richiedono molta pazienza da parte dei rispettivi padroni.
Da cucciolo infatti ha una gran voglia di giocare (a volte accompagnata da una certa irruenza) che lo porterà a correre e mordicchiare qualsiasi cosa. E’ compito del padrone insegnargli cosa può e cosa non può fare in modo severo e consapevole fin dai primi mesi di vita.

Una volta adulto ed educato è veramente un angelo, anzi a volte anche un po’ pigrone 🙂
La sua grandissima intelligenza lo porta ad essere utilizzato anche per servire persone bisognose come per esempio l’essere un cane per persone cieche.
Ha un olfatto davvero molto potente infatti la polizia lo utilizza molto spesso negli aereoporti od in zone a rischio come cane anti-droga.

Per riassumere vi consigliamo davvero di vivere a strettissimo contatto con un Labrador Carattere perchè, se educato bene, vi cambierà la vita in positivo!

guida ebook smetti di tirare

Potrebbe interessarti | Labrador Retriever

Articoli correlati

18 Comments:

  1. ho adottato un bel labrador di due anni, e’ un amore, ma faccio ancora in tempo a riaddestrarlo? grazie di cuore.-

  2. amateli e coccolateli tutti i giorni, perchè quando lo guarderete negli occhi nel suo ultimo giorno, inizieranno i rimorsi per tutte le volte che non lo avete fatto, il mio mi ha lasciato quasi 5 mesi fà e sono 5 mesi di lacrime versate.

  3. Lo amo è ormai Mio figlio lo tengo senza guinzaglio perché mi dispiace tenerlo legato e lui mi ascolta quindi riesco ho solo pochi appunti da rimproverargli ms fs niente merita tutto il mio amore

    • carattere cani

      Siamo contenti per te…anzi per voi!
      Solo chi possiede un cane può capire veramente il legame che si instaura…
      Un grande saluto

  4. Pingback: Labrador nuotatore, Video di un Labrador che nuota con un Delfino!

  5. Pingback: Labrador Alimentazione | Tutte le info sulla corretta alimentazione

  6. Pingback: Pitbull Carattere, tutto quello che dovete sapere sul suo carattere

  7. Pingback: Video Documentario sul Carattere del Labrador Retriever

  8. Avete ragione, anche il mio Labrador si comporta esattamente come dite voi…
    Il mio ha ormai quasi 7 mesi…..mi sapreste consigliare qualcosa per l’alimentazione??
    Grazie e buon lavoro
    Marco

  9. Pingback: Dalmata Carattere, tutto sul carattere e le abitudini del Dalmata

  10. Pingback: Addestrare un Labrador, i comandi principali legati alla nutrizione

  11. Pingback: Labrador Carattere Addestramento, come fare per addestrarlo?

  12. Pingback: Labrador Carattere Cucciolo, tutti i consigli per il vostro cucciolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *